Servizi

NUTRIZIONE

Perché perdere peso? Sono numerose le ragioni per le quali bisogna tenere sotto controllo il proprio peso corporeo, la più importante di queste è sicuramente connessa al mantenimento di uno stato di salute ottimale nel tempo.

È stato scientificamente dimostrato che in soggetti obesi è sufficiente un calo ponderale pari al 10% per diminuire i rischi totali di mortalità del 30%.

Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio. Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos.

Leggi tutto »

q
q
ESTETICA

In un buon programma di dimagrimento, oltre alla nutrizione, bisogna prestare la giusta attenzione anche alla questione estetica. Rassodare il corpo, rendere la pelle più tonica, combattere la cellulite… sono questi gli obiettivi da porsi. Naturalmente non si tratta di un’impresa semplice se non partiamo da buone basi, ossia da sane abitudini di vita; prima di tutto, quindi, è importante nutrirsi attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, poi bisogna fare attività fisica ed evitare cattive abitudini che attentano alla nostra salute e rovinano anche la pelle.

Leggi tutto »

FITNESS

L’attività fisica è un corollario fondamentale per la conduzione di una vita sana.

Il nostro corpo, soprattutto durante un programma di dimagrimento, ha bisogno di bruciare calorie e sottoporsi regolarmente a degli esercizi specifici, a seconda delle esigenze personali, e messi a punto da professionisti. Non basta relegare qualche momento dedicato allo sport solo ai ritagli di tempo, senza una guida esperta.

È importante, poi, riuscire a integrare tutte le azioni volte al benessere del corpo, certamente si tratta di azioni relative alla nutrizione e all’estetica, ma non bisogna dimenticare il fitness. Ad esempio, la corsa e in generale il movimento aerobico aiutano il fisico a tonificarsi e allo stesso tempo asciugarsi, ma deve essere un esercizio fatto con costanza e impegno.

Un fisico più sano e asciutto apporta anche vantaggi psicologici, perché sentirci bene con il nostro corpo non può che migliorare il rapporto che abbiamo con noi stessi.

q