Salve, sono Nitzia Llerenas, nata e cresciuta in Messico e vivo ormai da ben dodici anni in Italia. Sono una nutrizionista, laureata in “Nutrizione e Scienze degli Alimenti” presso l’Università Jesuita Iberoamericana di Golfo Centro (Puebla, Messico), laurea riconosciuta dal Ministero della Salute Italiano.
Esercito la mia professione in Italia dal 2005 e ho svolto un Master in “Nutrizione clinica e disturbi del comportamento alimentare” a Roma nel 2010.
In Messico svolgevo la mia attività sia presso l’ospedale, che privatamente.
In ospedale realizzavo dei programmi dietetici personalizzati, per diverse patologie, e gestivo sia l’area di Nutrizione e Dietetica che la Mensa dell’ospedale.
Da anni sono sposata con Alessandro, un designer-artista napoletano che mi ha conquistata, portandomi via con sé nella magica città di Napoli.
La mia esperienza professionale si fonda sulla Consulenza Nutrizionale e Dietetica in età adulta e pediatrica.
Il mio obiettivo come nutrizionista-dietista è insegnare al paziente la sana alimentazione e renderlo consapevole della sua importanza, fornendogli inoltre gli strumenti utili a mantenere nel tempo le sane abitudini apprese, senza però rinunciare al piacere del cibo, anche durante le festività. Per tale scopo il mio metodo prevede un’attenta personalizzazione dei piani nutrizionali proposti, assecondando per quanto possibile i gusti del paziente, al fine di migliorare la propria alimentazione senza troppi sacrifici e rinunce, che possono compromettere sia la continuità della dieta che lo stato psicofisico del paziente.
Credo fermamente che il successo nella mia professione riguardi anche la motivazione e il metodo con cui accolgo il paziente.
Il cibo é uno dei piaceri della vita e seguire uno schema finalizzato a un’alimentazione sana non dovrebbe essere visto come un incubo. L’obiettivo di una dieta non è soltanto la perdita di peso, ma è il raggiungimento di un rapporto sano e armonico con il cibo, che ci consente di gestire al meglio le nostre attività.
Sono tanti i vantaggi di una corretta alimentazione! Uno stile di vita più salutare infatti porta ad una minore incidenza di tumori, di malattie cardiovascolari (che sono la prima causa di morte), e combatte tenacemente l’invecchiamento.
Sono quindi felice di poter condividere con voi consigli utili a raggiungere uno stile di vita sano ed equilibrato.